Per sapere come proteggiamo i tuoi dati e cosa c'è dietro le quinte del nostro sito, dai un'occhiata alla Privacy Policy e alla Cookie Policy.
© Max Ramponi - Ultimo aggiornamento: 18.10.2024
Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
Napule è mille culure...
Tipo di progetto
STREETPHOTOGRAPHY, RITRATTI
Data
APRILE 2024
Luogo
NAPOLI
Nessun Vesuvio, nessun Castel dell’Ovo, nessuna cartolina di Posillipo. Solo l'anima di Napoli, quella vera, che si muove e respira nei vicoli stretti e nei mercati caotici. Persone che gridano, ridono, si perdono nel ritmo di una città che sembra fatta di energia pura. Napoli non è nelle cartoline o nelle viste da cartolina, è nei volti segnati e nelle mani che raccontano storie antiche. E io sono lì a coglierli, perché qualcuno deve farlo.
Queste sono le persone che non fanno notizia, catturate per strada durante la mia ultima incursione tra i vicoli di Napoli. Non cercavano attenzione, e forse nemmeno io. Ma eccole qui, immortalate in bianco e nero, in una città che non dorme mai. Ogni scatto è un frammento dell'anima napoletana, un attimo che sfugge come il profumo di una sfogliatella appena sfornata.
Se cercate la perfezione, questo non è il posto giusto. Qui ci sono solo vite vissute, volti segnati dal sole e dal vento, catturati e poi messi da parte, proprio come le persone che vedrete qui.



































































































