Per sapere come proteggiamo i tuoi dati e cosa c'è dietro le quinte del nostro sito, dai un'occhiata alla Privacy Policy e alla Cookie Policy.
© Max Ramponi - Ultimo aggiornamento: 18.10.2024
Le Gallerie di Max
Se cercate albe, tramonti e montagne innevate da Instagram, avete sbagliato pagina. Non sono quel tipo di fotografo che si sveglia alle quattro del mattino per rincorrere un raggio di sole o che rimane congelato in cima a una vetta per farsi un selfie da influencer wannabe.
No, grazie. Preferisco dormire, e comunque, di montagne ne ho le tasche piene.
Io vivo la strada. Lì c’è tutto quello che mi interessa: gente incasinata, facce vissute, storie storte. E sì, sono un asociale dichiarato. La gente mi infastidisce, ma è proprio quel fastidio che mi spinge a fotografarla. Mi piace catturare i difetti, le rughe, gli errori. Non m'interessano sorrisi finti o momenti perfetti. Voglio il marcio, il vero, il brutto. Se è scomodo, ancora meglio.
La street photography? Altro che hobby. È una dipendenza, e io sono costantemente in astinenza. Non posso farne a meno. Se non sono per strada a rubare un attimo di realtà sporca e cruda, mi sento perso. Se siete qui per il bello, per l'armonia e l'estetica, fatevi un favore e andate da un'altra parte. Qui troverete solo l'anima della strada, dove la vita è imperfetta, scomoda e vera.